Philosophy

Filosofia [fi-lo-so-fì-a] s.f.
  • 1 Attività intellettiva mirante all’indagine critica e alla riflessione sui principi fondamentali della realtà e dell’essere; complesso di dottrine proprie di un autore o di un’epoca: la f. di Aristotele
  • 2 estens. Complesso di idee, di principi che ispirano le scelte e la linea di condotta di persone, istituzioni ecc.: la f. dell’azienda; anche, eccesso di astrattezza: non è il momento di fare della f.

INVOLVEMENT

Per me partecipare ad un matrimonio è un esperienza sempre ricca di adrenalina,  le chiamo “avventure“, perché di questo si tratta. Persone, feste, emozioni… osservarle e venirne travolto ogni volta rappresenta un avventura che mi rimane dentro per lungo tempo…

REPORTAGE STYLE

Il mio stile fotografico si ispira al reportage, ossia documentare quello che accade senza intervenire. Essendo il matrimonio il giorno della coppia è altresì importante lasciare un ricordo di loro di quel giorno, romantico ed elegante.

STRESS FREE

Il mio approccio discreto e senza interferenze con quello che accade, mi consente di avere un punto di vista sempre a stretto contatto con quello che accade, ed io sono sempre pronto a catturare momenti spontanei senza farmi notare.

Mi piace ritrarre le persone con spontaneità, in modo che possano riconoscere se stessi.

luca rossi fotografo selezionato ANFM

Sono un Selected Photographer della prestigiosa Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio.

GARANZIE ANFM

Il fotografo Luca Rossi dello Studio Fotografico “Luca Rossi – wedding photography”, nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna a garantire la sua presenza a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farsi sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio (salvo per gravi motivi,documentabili, che rendono impossibile al fotografo eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori, siano realmente il frutto delle proprie capacità tecniche e creative, si impegna inoltre a garantire estrema chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un
listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe ed ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.