Momenti autentici e bellissimi senza imbarazzo

“Ma riusciamo ad avere qualche bella foto anche se non sappiamo posare?”
Sempre più frequentemente mi capita di dover rispondere a questa domanda, un tema molto importante per le coppie di promessi sposi che spesso non sanno cosa aspettarsi da un servizio fotografico non in posa.
Foto belle e naturali è possibile!
Pare un assurdità, ma devo rafforzare il concetto, non è detto che per essere belli e piacersi in una fotografia bisogna mettersi in posa!!! Anzi per certi versi è proprio il contrario. Prima di tutto bisogna specificare che il servizio fotografico di “reportage” che propongo, comprende sempre anche una parte di fotografie da album, foto di coppia che vengono realizzate con la stessa filosofia che caratterizza il mio modo di scattare: la naturalezza.
In molti, me compreso, ci sentiamo a disagio difronte un obiettivo puntato su di noi, è quella sottile timidezza che ci porta ad essere innaturali e inevitabilmente questo ci cambia l’espressione, la postura, i movimenti. Alcuni si irrigidiscono in un sorriso plastico, altri guardano verso il basso, c’è chi rimane con stampato in faccia un “che devo fare?” e chi come me si muove all’infinito… queste reazioni sono esattamente quello che non voglio catturare nelle mie fotografie.

Il mio approccio mi consente di ottenere splendide fotografie di coppia senza dovervi chiedere di fare nulla…
Il mio approccio fotografico e la scelta di scattare fotografie non in posa mi consente di ottenere splendide fotografie di coppia senza dovervi chiedere di fare nulla… non c’è dunque quella fase di ansia da fotografie, i momenti intimi, i sorrisi veri e la vostra complicità viene immortalata in modo autentico. Elemento fondamentale per questo genere di fotografie.
Queste foto che vedete qui sotto, sono tutte nate spontaneamente, senza il mio intervento, senza posa richieste e quasi tutte scattate senza che se ne rendessero conto, il tutto tra un po’ di intimità e una battuta e l’altra…









