CHI È LUCA?

Mi chiamo Luca e sono un papà felice, ho superato i 36 anni da poco… mi riconosco in una persona a cui non piacciono le scelte facili, per niente, ma a cui piace darsi da fare e impegnarsi al 100%.

Ho da sempre desiderato essere un padre presente, una figura di protezione e di riferimento per mio figlio, ci provo ogni giorno anche se spesso finisco per essere iperprotettivo e follemente innamorato…

Non sono un tipo da divano, sono intraprendente, positivo e con uno spirito decisamente creativo, nel mio recente passato sono stato disegnatore di giocattoli, per questo mi sento un po’ Peter Pan (con i capelli bianchi).

Lucarossi fotografo matrimonio reportagista

La vita ci mette sempre alla prova, da quando veniamo al mondo siamo costantemente sottoposti a prove da superare, queste però sono più facili da superare se intorno a noi c’è un sentimento d’amore.

VIAGGI e PAESAGGI

Il mio amore per la fotografia è nato diversi anni fa, cresciuto parallelamente al mio amore per i viaggi.

Sono stato sempre affascinato dalla bellezza della natura incontaminata e dalle culture diverse dalle nostre, studiare fotografia è stato un passo fondamentale per apprezzare ancora di più questi aspetti.

IL MIO IMPEGNO PER LA FOTOGRAFIA

Avere iniziato a fare fotografie non ha significato, per me, capire realmente cosa fosse la fotografia vera. C’è voluto più tempo. Lo studio della tecnica è una cosa molto semplice, quello che è più complesso invece è capire il reale scopo della fotografia e saperla rispettare

La formazione non finisce mai, però ho una coscienza maggiore in quello che faccio, tra amici e colleghi, cerco sempre di far arrivare un messaggio più profondo su quello che deve essere la fotografia. Sopratutto in un periodo storico come il nostro dove l’enorme diffusione di immagini sta spegnendo l’immaginazione di molti.

La mia fotografia è in continua evoluzione. Non amo seguire le mode temporanee. Scatto fotografie praticamente ogni giorno in ogni situazione. È difficile trovarmi in giro senza una macchina fotografica.  Sono così attivo che nel 2016 ho fondato il gruppo Fujifilm X-wedding Italia che ad oggi conta oltre 250 fotografi professionisti. Come fotografo mi ispiro molto ai grandi fotografi del passato e del presente tra cui Martin Parr, Garry Winogrand, Soul Leiter, William Eggleston, e altri.


SEGUIMI SU IG:

@EKTARSTUDIO e @LUKREED

COLTIVARE PASSIONI

per mantenersi creativi

Negli ultimi anni ho sviluppato tante passioni, una più strana dell’altra…(direbbe mia moglie) Quelle che, come coppia, più ci accomunano è senza ombra di dubbio il desiderio di viaggiare ed esplorare.

Tra le altre c’è una voglia di conoscenza e apprendimento che come un bambino mi rende curioso verso ogni cosa, e sempre pieno di domande.

 Ogni tanto nella sezione PERSONAL del mio blog scrivo qualcosa su di me, la mia vita e i miei progetti personali.

PARLIAMONE!

Se hai già visto i miei lavori e vorresti metterti in contatto con me per parlarmi del vostro matrimonio o anche per avere informazioni contattami ora!!!