UN PAPÀ SEMPLICE

QUESTO SONO IO

Sono un ragazzo come tanti, forse dovrei dire un uomo poiché oramai ho superato i 35… Riconosco che sono una persona a cui non piacciono le cose facili ma a cui piace darsi da fare.

Sono molto curioso e questo mi da molto a cui pensare. Mi piace darmi sempre degli obiettivi, e spesso non scelgo neanche la via più facile per raggiungerli. Per indole non so stare seduto sul divano, sono intraprendente, positivo e con uno spirito decisamente creativo, non a caso ho fatto il Designer per molti anni.

Sono nato e cresciuto a Roma, ma sono partito in cerca di indipendenza nel 2003 dopo aver capito che l’università di Architettura non era il mio modo di realizzarmi.

Dopo un master in Computer grafica e un po’ di girovagare per L’Europa e l’Italia alla ricerca della mia strada, ho trovato la pace e la stabilità nella città di Milano, dove vivo oramai dal 2009. Oggi la mia missione è quella di essere un bravo padre, un buon marito e un uomo felice.

VIAGGI e PAESAGGI

Il mio amore per la fotografia è nato diversi anni fa, cresciuto parallelamente al mio amore per i viaggi e i posti lontani.

Sono stato sempre affascinato dalla bellezza della natura incontaminata e dalle culture diverse dalle nostre, studiare fotografia è stato un passo fondamentale per apprezzare ancora di più questi aspetti.

IL MIO IMPEGNO

CON LA FOTOGRAFIA

La mia fotografia è in continua evoluzione. Non amo seguire le mode temporanee. Quotidianamente nutro la mia curiosità e sete di conoscenza con molti elementi di ispirazione: Film, videoclip, fumetti, storia.

Scatto fotografie praticamente ogni giorno in ogni situazione. È difficile trovarmi in giro senza una macchina fotografica.  Così cerco di alimentare i miei progetti personali che sono visibili sul sito www.EktarStudio.com

 Come fotografo mi ispiro ad alcuni grandi del passato quali Henry-Cartier Bresson, Elliot Erwitt, Doisnau, Brassai. Amo anche tanti autori più moderni e contemporanei come Martin Parr, Winogrand, Soul Leiter, Eggleston, ecc.

Appassionato e praticante di street-photography e ritratti streetstyle. Ho due account Instagram dove puoi seguire i miei progetti personali:

@EKTARSTUDIO e @LUKREED

COLTIVARE PASSIONI

VIAGGIARE, CONOSCERE, APPRENDERE

Negli ultimi anni ho sviluppato tante passioni, una più strana dell’altra…(direbbe mia moglie) Quelle che più ci accomunano come coppia è senza ombra di dubbio il viaggiare.

Tra le altre c’è una voglia di conoscenza e apprendimento che come un bambino mi rende curioso verso ogni cosa.

Come sfogo ogni tanto nella sezione PERSONAL del mio blog scrivo qualcosa su di me, la mia vita e i miei progetti personali.

luca rossi foto profilo