Chi sono

Chi scrive qui sono io, Luca. 

 

Chi sono io? Sono un ragazzo come tanti, una persona a cui non piacciono le cose semplici, e a cui piace complicarsi la vita.

Non scelgo mai la via più facile per raggiungere un obiettivo, oppure i miei obiettivi sono così ambiziosi da essere difficoltosi da raggiungere… La mia vita è una costante corsa verso qualcosa, non so stare in pace seduto sul divano, non è nella mia indole. Questo mi spinge spesso a sacrifici che non avevo messo in conto, e mia moglie Elisa così ha una scusa per rimproverarmi. 

 

FILOSOFIA SUL LAVORO DI FOTOGRAFO

il-fotografo-in-azione

Sì, sono sposato, e ho anche uno splendido bambino. Credevo che il giorno del matrimonio per me sarebbe stato più semplice, invece ci sono cascato in pieno… Sono stato travolto anche io dalle emozioni e una serie di gaffes infinita….è stato divertente e molto breve!

Di nascita sono Romano, ma vivo fuori dal 2003. Vivo a Milano da 7 anni e ora ho un accento misto tra toscano e lombardo.

Una cosa che non mi è mai mancata da sempre è stata la capacità di immaginare; sin da piccolo sono stato più propenso a visualizzare e memorizzare, posti, persone e oggetti, piuttosto che nomi, sigle e numeri. 

Infatti sono sempre stato carente in matematica, mentre me la cavavo egregiamente in arte. Probabilmente grazie a questo oggi posso rendermi conto che le immagini hanno avuto sempre un ruolo determinante nella mia vita. 

Il mio amore per la fotografia è nato diversi anni fa,  è stato strettamente legato al mio amore per i viaggi, sono stato sempre affascinato dalla bellezza della natura incontaminata e dalle culture lontane dalle nostre, così ho deciso di studiare fotografia.

La fotografia mi ha fatto però scoprire altri soggetti che fino a quel momento avevo sempre rifiutato, le persone. Sono state proprio le emozioni che provavo nel ritrarre le persone a prendere il sopravvento. Raccontare tramite una sequenza di istanti, fermare il tempo, un gesto… queste sono state le motivazioni principali che mi hanno indicato la strada verso la fotografia di matrimonio.

 

DAI UN OCCHIATA I MIEI SERVIZI FOTOGRAFICI

 

Da quel momento documentare le storie con un reportage di immagini ricche di sentimento, carpire le sfumature di carattere nelle persone e scattare senza farmi notare è diventato uno stile di vita. Ed ora è la mia mission, che è tanto semplice quanto complessa: catturare per sempre i sentimenti cosi come sono, veri e intensi.

Vivo di musica, viaggi, films e serie TV. La mia frase preferita è  ” Forever trusting in who we are and nothing else matters.” by Metallica

consigliato matrimonio.com

wedding photographer como lake