2 febbraio 2018

Emozioni in Bianco e Nero – Video

blog

EMOZIONI

IN BIANCO E NERO

 

Momenti, pensieri, sensazioni, movimento.

Potrei riassumere con queste quattro parole quello che è oggi la fotografia per me.

Concetti apparentemente complicati che trovano luce nella semplicità comunicativa delle immagini.
Immagini appunto, frutto del lavoro di un anno, della collaborazione con stimati fotografi, della condivisione di pensieri e progetti, del confronto e della continua crescita, tutte cose indispensabili per un fotografo.

In questo video c’è quella la parte emozionale che amo trasmettere nelle fotografie, emozioni non mie, ma che ho osservato da molto vicino e che inevitabilmente mi hanno toccato. Non c’è finzione, non c’è inganno, direbbe qualcuno, quello che c’è dietro alle fotografie che realizzo nasce tutto da se, grazie ai protagonisti e il clima rilassato che si crea.

L’intento delle fotografie di matrimonio non è solo ricordare quei momenti, ma io ci metto sempre del mio per comunicare qualcosa che va oltre. Cerco sempre di far convivere nelle immagini sentimento ed estetica,  passione ed emozione.

La scelta del Bianco e Nero

La scelta del metodo di sviluppo di una fotografia è legato all’intento comunicativo che gli si vuole dare. Amo i colori e le atmosfere che possono regalare, ma quando si parla di sentimenti ed emozioni per me esiste solo la poesia del Bianco e Nero. Nessun’altra distrazione deve interferire nella lettura della foto. È la luce deve disegnare le forme delle emozioni. E queste devono comunicare in maniera forte e decisa.

Spero dunque che queste foto abbiano qualcosa da dire anche a voi.

Qui sotto c’è il video che consiglio di guardare accompagnati dalla musica (c’è anche la versione Uncut QUI), sotto potete trovare la galleria delle fotografie usate per questa collezione.

Galleria fotografica:

matrimonio_fotografo_lucarossi

matrimonio_fotografo_lucarossi

SHARE