I colori del tramonto per fotografie calde e instagrammabili

Colori stupendi, toni caldi e romantici, tutto questo è la “Golden Hour

Non c’è uno studio della Oxford University e nemmeno di Cambridge a testimoniare che le fotografie con i colori caldi del tramonto sono tra le più gradite, non c’è bisogno di questo è un fatto chiaro ed evidente per tutti! ;-)

Cosa è la Golden Hour?

Ironia a parte, si chiama non a caso Golden Hour (l’ora d’oro) ed è un momento della giornata, più precisamente del tramonto, in cui si possono ottenere delle fotografie meravigliose.

Il sole basso rende la luce più morbida, i colori si scaldano e l’atmosfera che si crea è di un romanticismo senza eguali. Questo è uno dei motivi principali per cui noi fotografi cerchiamo, per quanto possibile, di fare le fotografie durante quel breve, brevissimo, lasso di tempo.

Il Sole un gran romanticone!

Si sa che spesso a determinare la bellezza di una foto è la luce, che noi fotografi di matrimonio, usiamo a nostro favore per rendere i nostri scatti emozionanti e delicati. Un sole che filtra tra le piante, una striscia di luce che passa in una finestra rappresentano per noi un occasione per creare una fotografia o una serie di fotografie ricche di pathos.

Non a caso negli ultimi anni su instagram le foto più cliccate e gradite agli utenti di tutto il mondo sono proprio quelle dove il sole disegna con la luce.

Se ti piace questo genere di fotografia, prova a vedere come gira il sole nella location dove hai deciso di sposarti!!! Il popolo di instagram aspetta anche te!

Alla prossima,

L