Perché la scelta di fare fotografie naturali?

il mio servizio fotografico di matrimonio

Quando si comincia la ricerca di un fotografo che dovrà effettuare un servizio fotografico di matrimonio ci si può ritrovare ad avere subito le idee confuse, è normale. Cercare un fotografo non è una cosa semplice, ma neanche una cosa su cui essere pigri. Il ruolo del fotografo quel giorno è molto più importante di quanto possiate immaginare, non lo dico solo per portare acqua al mio mulino, è la realtà. I vostri ricordi sono nelle mani di chi ingaggerete. Per questo prima ancora di scegliere il pacchetto più conveniente o la personalità più affidabile, dovrete capire se lo stile di quel fotografo è quello che cercate. Fatta questa premessa vi racconto come è il mio servizio fotografico di matrimonio….

Il genere che ho scelto per raccontare i matrimoni viene chiamato comunemente “reportage” ma potreste trovare diverse definizioni sul web: foto non in posa, foto naturali, o foto spontanee, ecc. La parola reportage è la più utilizzata ma anche quella più abusata, tant’è che non è difficile trovare servizi posati sotto il nome di Reportage di nozze. Ad ogni modo se proprio devo definirlo io amo chiamare il mio stile di fotografia semplicemente documentazione, perché di fatto è quello che sto realizzando: un servizio fotografico di matrimonio senza interferenze, senza momenti guidati o costruiti per ricreare una certa fotografia. I perchè di questa scelta sono molteplici e molto semplici: vorrei lasciare gli sposi liberi di godersi la loro giornata di matrimonio, non rappresentare un pensiero e sopratutto perchè mi piace andare a caccia di fotografie. Il servizio fotografico di matrimonio così diventa una raccolta di fatti realmente accaduti, come se raccontati dal punto di vista di un amico lì presente.

servizio_fotografico_di_matrimonio

Reportage di nozze, senza pose

Fotografie e ricordi autentici

Lo dico spesso alle coppie che incontro: “Quando rivedrete le fotografie del vostro matrimonio, anche a distanza di anni, dovrete ricordarvi di quel momento; se per caso doveste ricordare l’imbarazzo nel realizzare la fotografia, avrei macchiato con la mia interferenza il vostro ricordo, e ciò sarebbe per me un fallimento.”

La mia è una filosofia semplice, senza tanti fronzoli, con una mission precisa. Ciò nonostante è anche un modo di esprimere la mia creatività al massimo livello, garantendo sempre risultati diversi per ogni matrimonio e sopratutto un metodo che mi permette di catturare e portare a casa nelle fotografie una grande quantità di emozioni. Questo vale anche per le foto dei pre-matrimoniali e per i ritratti in generale.

servizio fotografico di matrimonio

In cosa consiste il servizio fotografico del matrimonio

per ogni matrimonio:

  • CONSEGNA VELOCE
  • POST PRODUZIONE
  • CLOUD PER 1 ANNO

Per ogni servizio fotografico (matrimonio, foto di coppia e altre cerimonie) prevedo la consegna di una corposa preview nei giorni successivi del servizio fotografico, ideale per rivivere subito le emozioni ancora vivide. La consegna totale delle foto È garantita da contratto entro 60 giorni!

Dedico circa 20 ore tra un’accurata selezione dei provini e lo sviluppo della post-produzione per i miei matrimoni. Ogni singola immagine del servizio fotografico viene selezionata ed elaborata per valorizzarne le qualità e rendere tutto il racconto più esaustivo ed emozionante!

La consegna delle foto oramai avviene in maniera digitale con una galleria privata protetta da password su un servizio di Cloud sharing professionale. Raggiungibile da qualsiasi dispositivo con connessione internet e scaricabile da chiunque vi abbia accesso.

Domande e Risposte

QUANTO DURA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Circa 10-11ore
I miei servizi coprono l’intero evento, partendo dalla preparazione ai balli.  Offro anche  la possibilità di scegliere un servizio ad ore per le cerimonie più brevi.

FAI ANCHE VIDEO?

Ho un team fidato che realizza video professionali, riprese con drone e montaggi in stile reportage dall’aspetto cinematografico.

QUALI ALBUM POSSO SCEGLIERE?

Per i miei album dal 2017 mi affido ai Portoghesi di FLORICOLOR® che realizzano prodotti veramente di qualità eccelsa a prezzi super competitivi. C’è una vasta gamma di modelli per soddisfare le coppie più esigenti. Fissate un appuntamento per visionare i campionari in studio.

FAI ANCHE TRASFERTE?

Viaggio ovunque una coppia desidera portarmi, adoro viaggiare! Sono disponibile in tutta Italia e Svizzera in primis. I costi di transfer sono da concordare in fase di trattativa.

QUANTE FOTO VENGONO CONSEGNATE?

In media 500 foto. Scrupolosamente selezionate, senza doppioni, sviluppate e ordinate secondo un preciso criterio di storytelling, al fine di valorizzare le immagini principali e i momenti chiave.

C’È UN CONTRATTO?

L’ordine d’incarico serve per dare valore legale agli accordi presi, tutelare gli sposi e il fotografo da qualsiasi evento imprevisto. È una garanzia che come professionista in regola posso offrire alle mie coppie. Contattami per richiederne una copia.

Articoli scelti dai lettori

matrimonio elegante villa trivulzio omate0027

Matrimonio Villa Trivulzio

Eleganza e commozione a Villa Trivulzio Il matrimonio di Eleonora e Paolo che si è svolto nella splendida cornice di Villa Trivulzio caratteristica e molto famosa villa d’epoca di Omate,

Leggi tutto >>
sposi sulle colline delle langhe

Matrimonio Casa Sacaparone Alba

Le Langhe, un posto del Piemonte stupendo, vaste colline piene di vigneti e noccioli. Selina e Philippe hanno scelto proprio questo magico posto dell’Italia per sposarsi. Ho avuto l’onore e

Leggi tutto >>
Contattami

Vuoi informazioni per un servizio fotografico?

Scrivimi ora!

Puoi richiedere informazioni sul servizio fotografico, richiedere un preventivo o anche un consiglio sui tempi e i luoghi giusti per realizzarlo, ti risponderò in breve tempo indicandoti tutto quello di cui hai bisogno.

EmailWhatsapp