Fotografo matrimonialista
Luca Rossi mi chiamano (tuttoattaccato)
Eccomi qua! Ti piace il mio sito nuovo di pacca (2021)?
Io sono Luca Rossi e (lo ripeto per la Seo) sono un fotografo matrimonialista e mi occupo principalmente di fotografie di matrimonio, cerimonie ed eventi.
Amo le moto, amo i fuoristrada, amo viaggiare sia in compagnia che in solitaria, amo mio figlio più di ogni altra cosa, amo divertirmi, ma amo anche fare le cose bene, amo prendere la strada meno battuta, ma amo anche perdermi, amo imparare, amo non commettere gli stessi errori due volte, amo l’onestà, amo le persone che sanno cosa significa il rispetto, amo chi ha il fegato di essere se stesso, amo l’ambiente, la natura e ogni forma animale, amo le donne, amo la musica da morire, i concerti e suonare la batteria…. potrei continuare per molto, perchè di cose che amo ce ne sono un infinità, potrei sintetizzare dicendo che amo vivere, ma chi non lo ama? ;-)
Se stai leggendo qui è perchè vuoi sapere che tipo sono, e credo sia giusto togliere la maschera subito e fare una bio come si deve, non quelle cose smielate e spesso asettiche che si leggono su molti siti dei fotografi di matrimonio… (apprezzo e stimo tanti colleghi, ma perdonatemi non è presunzione la mia, è che non vi si può proprio leggere! :-P ) Mi è abbastanza chiaro che se siete qui è perchè avete molto probabilmente deciso di sposarvi: BENE!!! io non posso che essere felice per voi! Ma lo sarò ancora più se mi vorrete come vostro fotografo di matrimonio!
Ok, ma perchè dovreste scegliermi per i vostri ricordi?
Prima di tutto, ti invito a guardare attentamente più gallerie possibili su questo sito, perchè ogni matrimonio è diverso dall’altro. C’è quello con un sole e cielo azzurro, quello in cui piove, quello nel bosco, i matrimoni same sex, ecc.
Questo qui sotto sono, e questa è la mia faccia durante tutti i matrimoni… Sì, sono felice, sono allegro, sempre. La gioia di quei momenti mi contagia e mi fa stare bene.

Fotografare un matrimonio
Il perchè
Ho scelto di pormi come un fotografo matrimonialista che ha uno stile non posato, spesso definito Reportage per l’enorme beneficio che riesce a far godere alla coppia tutti i momenti della loro giornata, liberi di festeggiare, di preparasi come e quando vogliono, liberi di fare l’aperitivo con gli invitati e fare il taglio torta come preferiscono. Così io posso andare a caccia di fotografie e respirare lo spirito della festa, bere uno spritz con la mamma della sposa e parlare di moto col papà dello sposo!
Non solo sposi
Un reportage di matrimonio non è fatto solo dei momenti della coppia, in quella giornata lì con voi ci saranno molte altre persone che vi vogliono bene e che saranno lì per emozionarsi, divertirsi e magari anche prendervi un po’ in giro! Beh tutto questo e molto altro sono cose pazzesche e stupende da fotografare! Le persone, i luoghi, gli scherzi e gli imprevisti. Io adoro riprendere tutto questo è come far rivedere alla coppia come l’ha vissuto chi era lì.
Fare le cose bene
Tra le cose che amo prima ho volutamente omesso la fotografia, perchè per lei ho un credo smisurato e la professione di fotografo è una cosa che faccio con grande orgoglio e dedizione. Questo mi spinge a studiare costantemente e imparare tanti aspetti che vanno ben oltre la parte tecnica, raccontare con le immagini non è solo scattare con una buona macchina fotografica, io mi impegno costantemente durante ogni anno per affinare il mio stile e migliorarmi.
Biografia
In tutto ciò ancora non ti ho detto qualche generalità su di me, bene cominciamo subito.
Sono nato e cresciuto a Roma, nella mia vita ho cambiato 33 case (aggiornato al 2020 all’età di 38anni), non sono un nomade ma ho avuto una madre che si stufava in fretta di vivere nello stesso posto.
Sono andato via di casa a 25 anni appena finito il master in computer grafica, inseguendo una carriera nel mondo della CGI. Sono finito prima a Glasgow (Scozia) per un anno, non sapevo parlare molto bene inglese ma me la sono cavata. Poi qualche anno dopo una parentesi di due anni a Firenze, sono sbarcato a Milano dove ho iniziato un percorso lavorativo che mi ha segnato parecchio: sono diventato un designer di giocattoli. È stato un grande amore, poi una grande sofferenza e poi ancora un odio profondo… ma oggi dopo diversi anni sono rimasto comunque appassionato di giocattoli e ne progetto qualcuno nel mio tempo libero, togliendomi parecchie soddisfazioni…(@Toy_surgery)
Ho intrapreso la carriera di fotografo matrimonialista nel 2014 più o meno. Da allora studio molto la fotografia e tengo anche dei corsi di formazione ogni anno.
Ho un figlio stupendo e siamo in grande sintonia, mi fa sentire unico. È un monello molto fortunato perchè ha dei genitori che sono orgogliosi di lui e tutti ci vogliamo un gran bene. Ho un cane, ehm un demonio volevo dire, si chiama Rocky, un piccolo ma terrificante Jack Russel.
Nel tempo libero, suono, vado in moto, faccio sport, e sopratutto mi dedico alla street-photography (@lukreed).
Vivo e lavoro sui social ma in realtà li detesto, non amo la competizione e non partecipo ai contest per scelta, sebbene so di sbagliare.
Mi piace cimentarmi in molte cose, soprattuto di genere pratico/manuale; sono estremamente curioso ed imparo in fretta, in fondo sono cresciuto a pane e MacGyver e non posso nasconderlo più di tanto.
Sono un fan di Batman, Jurassic Park, praticamente tutte le cose anni 80, della tecnologia e dei film d’azione.
Il mio eroe preferito è Re Leoinda (va bene anche quello del film 300 che ha una barba stupenda!)
Manca qualcosa? Sicuramente, beh puoi sempre chiederemele dal vivo quando faremo il colloquio conoscitivo!
A proposito, qui sotto trovi la call to action per scrivermi! A presto!
Eccoci qui...ora che sai tutto di me è il grande momento.
Scrivimi ora!
Vieni a trovarmi a Vimercate, ho uno spazio molto carino in un locale delizioso, ti offrirò un caffè, una tazza di te o un bel aperitivo mentre parleremo dei vostri progetti e io cercherò di darvi qualche dritta se ne avrete bisogno! ;-)