Questa matrimonio ha un grande significato per me, è indubbiamente un matrimonio speciale.
Non solo segna il ritorno a scattare dopo oltre un anno e il mio rientro dopo il brutto infortunio alla gamba che mi ha fatto perdere l’inizio di questa stagione, ma è anche un tuffo nel passato, e tra la gente della mia città natale.
Claudia e Nicola si sono sposati a Rimini ieri, e nonostante le previsioni che non promettevano bene, la giornata è stata stupenda. Il sole ci ha illuminato con una luce radiosa tanto quanto la gioia e la voglia di fare festa di questi ragazzi!
Io e Claudia siamo amici di vecchia data, e avendo entrambi lasciato la nostra amata Roma da tanti anni, quale occasione migliore per riavvicinarci che il suo matrimonio?
Nicola si è preparto a casa sua, mentre Claudia in una bellissima house-boat nella marina di Rimini. A celebrare la loro cerimonia c’era un Don simpaticissimo e affettuoso. Dopo il rituale del matrimonio ci hanno portato siamo andati a fare qualche scatto a Borgo San Giuliano, per una passeggiata tra i graffiti omaggio a Fellini (nato a Rimini e legatissimo alla sua città).
Non poteva mancare un ricevimento sulla spiaggia di Rimini presso il ristorante Barafonda, tra infradito, sabbia e balli selvaggi, cantando a squarcia gola canzoni di ogni genere per concludere con un dancefloor che è stato in grado di far ballare anche ad uno malconcio come me.
Questo è il racconto del matrimonio di Claudia e Nicola, che hanno scelto Fellini e le sue pellicole come tema della giornata, con l’augurio che queste foto siano solo l’inizio del loro meraviglioso film!
Fotografie di Luca Rossi e Anna Vittoria.