Sono nato e cresciuto in pieno centro a Roma, ma confesso che, prima di trovarmi a fotografare un matrimonio al giardino e la dimora di Bomarzo, non ero mai stato in questa zona del Lazio proprio come avevo già detto nel precedente articolo. Assurdo lo so, ancora di più perchè da quando ero bambino sono stato appassionato di luoghi misteriosi. E proprio a Bomarzo c’è il famoso parco dei Mostri di Bomarzo che fu ideato dal famoso Pirro Ligorio appartenente agli architetti della seconda metà del 1500 italiano. Fu lui su commissione del Principe Pier Francesco Orsini realizzò il Parco dei Mostri di Bomarzo, e che molti conoscono.
A pochi metri dal parco sorge la splendida location di questo matrimonio, si chiama “il giardino e la Dimora” ed è una villa privata molto suggestiva, dai sapori antichi, con una spettacolare vista panoramica. I suoi giardini dominano la valle circostante e sono il luogo ideale per accogliere cerimonie e matrimoni proprio come quello di Nicola e Giorgia.
La preparazione è avvenuta tutta internamente, nelle sale della villa, mentre la celebrazione civile è avvenuta nello splendido giardino de il giardino e la Dimora.
Per il rinfresco sono state allestite delle lunghissime tavolate, illuminate da eleganti e piacevoli lucine a filo.
L’intera giornata è stata un successo, invitati e sposi si sono divertiti, rilassati e si sono goduti a pieno la natura che era intorno a loro. Io ho avuto l’enorme piacere di essere lì come fotografo e documentando tutto dal principio fino alla fine ho raccolto questo racconto.
Ecco allora la galleria fotografica del matrimonio al Giardino e la Dimora di Bomarzo, che va ad aggiungersi alle gallerie degli ultimi spettacolari matrimoni del 2017 come questo.
Location: Il Giardino e la Dimora, Bomarzo
Abito Sposa e Sposo a cura di: Luca Rondoni sartoria contemporanea, Terni
Fiorista: Nora Giusti, Frida’s
Musicisti: Lontano da Qui Trio
Se ti è piaciuto questo articolo potresti anche essere interessata a questo oppure al matrimonio persiano scattato a Roma!