ritratto coppia sposi sul lago di lecco
4 Febbraio 2019

Matrimonio nella chiesa dei Promessi Sposi

Weddings

Oggi vi racconto di un Matrimonio nella chiesa dei Promessi Sposi….

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…

Basta pronunciare queste poche parole che subito si capisce di cosa stiamo parlando dei Promessi Sposi: il capolavoro letterario di Alessandro Manzoni, che devo ammettere a scuola ho detestato, ahimè.
Questo incipit nel quale lo Manzoni scatta in parole una splendida fotografia di Lecco e del territorio circostante è un modo per introdurre questo servizio che ho scattato a Lecco quest’estate.

Mariano e Sabrina sono una coppia solare, appassionata, gentile e sopratutto molto molto innamorata. Fotografarli e partecipare alla loro giornata speciale è stato un vero piacere e un onore, non capita così spesso di venire travolti dalle emozioni di due persone che si amano così tanto.

Per il loro matrimonio hanno scelto una chiesa ricca di storia, la chiesa dei Santi Materno e Lucia  che trova nel quartiere di Pescarenico a Lecco, che non è altro che la chiesa dei Promessi sposi appunto!

Un luogo magico, che trasuda tutta la storia del romanzo.

Un matrimonio sul lago di Lecco, intimo ma carico di emozioni. Queste sono le fotografie che ho scattato per loro!

Se ti è piaciuto questo servizio lascia un commento, oppure prova a guardare qualche altro lavoro, come questo matrimonio a Varese oppure leggi qualche consiglio su come scegliere la location sul Lago!

 

SHARE