Il mio personal Best del 2017

FOTO PIÙ BELLE DEL 2017

Il modo migliore per raccontare un anno intero di fotografia

Eccoci qui ci siamo per questo primo post del 2018 mi sembrava scontato dover salutare l’anno prima con la giusta importanza che si è meritato. È stato un anno molto importante per me, ho dovuto affrontare scelte personali e lavorative  non da poco conto. Come uomo e fotografo ho dovuto fare fronte situazioni nuove, talvolta dolorose, cambiamenti stimolanti e allo stesso tempo piene di adrenalina. Insomma un anno come tanti, PIENO, come d’altronde è giusto che debba essere. Un periodo di 365 giorni, dove ho scattato milioni di fotografie, vissuti uno ad uno fino alla fine, senza buttare via più niente, così come piace a me.

bestnine-luca-rossi

…ho fatto da fotografo alla mia prima Unione Civile…

Questa stagione di matrimoni che mi sono lasciato alle spalle mi ha dato tanto sul piano della mia attività Lucarossifoto, ho realizzato dei servizi fotografici di cui vado molto fiero, ho avuto collaborazioni prestigiose e matrimoni in diverse località dove non ero mai stato: L’isola dei pescatori, Varese, Bomarzo, Pavia solo per citarne alcune. Ho avuto l’onore di conoscere delle coppie stupende che sono diventati amici, ho fatto da fotografo alla mia prima Unione Civile dando così anche io il mio piccolo contributo a questa realtà.

nuove conoscenze che mi hanno aiutato a maturare artisticamente…

È stato anche un anno fatto di tanto studio, espansione di vedute, approfondimenti e conoscenze nuove che mi hanno aiutato a maturare artisticamente e allargare gli orizzonti ancora un altro p0′ (anche se la strada non è di certo finita qui..).

In quanto fotografo di matrimonio, ho fatto un profondo lavoro su me stesso sulla mia fotografia concentrandomi su quello che (penso sia) il mio punto di forza: i momenti decisivi, come direbbe Henri Cartier-Bresson. Credo di poter dire, che adesso quello che scatto è molto in linea con quello che sento di voler rappresentare,e con quello che le coppie che mi hanno scelto vogliono vedere.

Un impegno costante il mio, fatto di amore per questa professione, di passione per la fotografia senza eguali, che mi trascina giorno dopo giorno verso un mondo tutto da scoprire.

Ma non è tutto qui!

festeggiamenti 2018

Dunque salutiamo il 2017, e lo salutiamo facendogli un inchino per quello che mi ha dato, ma non solo. Ora bisogna accogliere il 2018 e dare ancora di più e fare ancora meglio, siamo solo all’inizio del viaggio quindi non mi resta che rimboccarmi le maniche, issare le vele e lasciarmi trasportare dal mare di emozioni che mi aspettano.

E che sia un anno magico anche per tutti voi, sposi o non, che mi state leggendo ora.

Adesso allora è il momento di capitolare questo post, e per farlo ho realizzato un bel video, simpatico e divertente a tratti ironico, contenente una carrellata di immagini (366 ndr) che hanno costituito il meglio questa stagione di Lucarossifoto. Alzate il volume e lasciatevi al ritmo della musica. Ovviamente se vi piace lasciate un commento!

Dimenticavo quasi di annunciare che adesso sarò molto più presente su Instagram dove vi consiglio vivamente di seguirmi e logicamente anche su Facebook dove posto costantemente anche progetti non inerenti al wedding ma allo stesso modo interessanti (trovate i link nella parte inferiore del sito).

Instagram, Facebook e costanti aggiornamenti sul BLOG

Sarà poi anche ampliata la sezione del blog con maggiori recensioni e articoli di vario genere sui miei progetti personali legati al mondo della fotografia di viaggio e di famiglia.

Un saluto, Luca

Contattami

Hai delle domande per me?

Scrivimi!

Se ti interessa quello hai visto, se vuoi avere informazioni sul mio lavoro, o magari vuoi segnalarmi qualcosa, non esitare! Il bottone è proprio qui di fianco ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *