Il servizio di matrimonio

Perché le foto spontanee?

La parola reportage è oramai blasonata. Molti definiscono “reportage” quel genere di fotografie dove non i soggetti non guardano in camera, e nonostante spesso il risultato è molto gradevole, in realtà il reportage che intendiamo noi non è proprio così… prima di tutto la stessa definizione “reportage” è discutibile, io amo chiamare questo stile di fotografia, senza la guida del fotografo, semplicemente documentazione, perchè di fatto è quello che sto realizzando non interferendo.

Ma perchè? Io personalmente uso e amo scattare in questo modo perchè credo nel valore di un ricordo vero, la mia presenza al matrimonio deve essere una testimonianza di quello che è stato, di come eravate voi, non di come vi ho fatto apparire io. Certo c’è sempre la parte interpretativa del mio occhio che sarà come quello di un invitato. Ma non solo, il mio sguardo si è col tempo sensibilizzato molto alle dinamiche dei matrimoni e questo oggi mi aiuta a cogliere le vostre vere personalità, i sentimenti e le vostre espressioni reali senza che subiscano l’interferenza dell’obiettivo fotografico.

ritratti coppia in villa lattuada
Matrimoni

Real Weddings

servizio_fotografico_legnano_tonysdiner_americano_vintage_engagement_lucarossi
Servizi di coppia

Engagement

Servizi di

Famiglia

Ogni servizio fotografico comprende:

Fotografi professionisti

Scegli il tuo servizio fotografico tra pacchetti ad ore o Full day, con uno o due fotografi professionisti.

Post Produzione Veloce

Subito un anteprima di 30 immagini post-prodotte. Consegna di tutto il lavoro entro 2 mesi*

Archiviazione Online

Un galleria privata per un anno, accessibile da qualsiasi device, contenente le fotografie in formato JPG ad alta risoluzione pronte per stampa.

** Questo dato può variare in base al periodo dell’anno.

F.A.Q.

Domande Frequenti

Quanto dura il servizio fotografico?

12h - 10h - 8h

I miei servizi coprono l’intero evento dalla preparazione ai balli. Il servizio FullDay copre fino a 12h. C’è inoltre anche la possibilità di scegliere un servizio ad ore per le cerimonie più brevi.

Quante foto vengono consegnate?

Minimo 500

In media 500-600 foto. Scrupolosamente selezionate in circa 20h di lavoro, sviluppate e ordinate secondo un preciso criterio di storytelling, al fine di valorizzare le immagini principali e i momenti chiave. Ci ho scritto anche un articolo a riguardo, questo.

Fai anche video?

C'è un team dedicato

Dal prossimo anno sarò io stesso che farò anche le riprese e il montaggio video, ma ancora per questa stagione avrò a disposizione il mio team fidato che realizza video professionali, riprese con drone e montaggi cinematografici.

Quali album posso scegliere?

Album, fotolibri e stampe passpartout

Per i miei album dal 2017 mi affido ai Portoghesi di  FLORICOLOR® che realizzano prodotti veramente di qualità eccelsa a prezzi super competitivi. C’è una vasta gamma di modelli per soddisfare le coppie più esigenti. Fissate un appuntamento per visionare i campionari in studio.

Fai anche trasferte?

Lavoro in tutta italia e fuori

Viaggio ovunque una coppia desidera portarmi, adoro viaggiare! Sono disponibile in tutta Italia e Svizzera in primis. I costi di transfer sono da concordare in fase di trattativa.

c'è un contratto?

si è la vostra garanzia

L’ordine d’incarico serve per dare valore legale agli accordi presi, tutelare gli sposi e il fotografo da qualsiasi evento imprevisto. È una garanzia che come professionista in regola posso offrire alle mie coppie.

Raccontami quello che stai progettando!

Parliamone insieme!

Il modo migliore per chiarirsi le idee e parlarne. A voce o con un semplice messaggio, non importa, scrivimi e vediamo cosa e come possiamo aiutarti nella tua scelta! Non c’è alcun impegno, ti risponderò con tempestività!

+39 339 72 59 912
info@lucarossifoto.it