SERVIZI FOTOGRAFICI

Cosa è il reportage di matrimonio

La parola reportage è oramai blasonata. Tutti definiscono reportage le foto dove non i soggetti non guardano in camera, dove basta dire che non stanno posando. In realtà questo è il primo e più grande errore.

Possiamo dire in grandi linee che un reportage fotografico è una testimonianza fatta da una documentazione di eventi veri e spontanei senza alcun intervento o manipolazione da parte dell’osservatore.

VUOI SAPERNE DI PIU’…

Mi piace ritrarre le persone con spontaneità, in modo che possano riconoscere se stessi.

AUTENTICO…

…COME VOI

Mi chiamo Luca Rossi e sono un fotografo specializzato in reportage di matrimonio, lavoro nell’area di LECCO e COMO, ma anche VARESE e MONZA, BERGAMO e tutta la provincia di MILANO.

Qui potete trovare maggiori spiegazioni sui miei servizi fotografici e il mio stile e una serie di domande frequenti, se poi vorrai contattarmi in fondo troverete i vari metodi per scrivermi di voi e del vostro matrimonio!

SCOPRI COSA C’È DI NUOVO PER IL 2019 >>>

servizi professionali di reportage di matrimonio

SERVIZI DI FAMIGLIA

COSA COMPRENDONO I SERVIZI

Prenotare un servizio fotografico di matrimonio con me ti da la possibilità di scegliere sempre tra un servizio completo ed un servizio ad ore, per ogni tipologia di servizio fotografico scelto si può avere:

Galleria Online privata
Stampe e Album
Fotografie istantanee e Photobooth
Giftbox con USB

Richiedi il listino senza impegno e valuta tu quanto importante è per te il ricordo fotografico.

EXTRA

Se per il tuo matrimonio vuoi qualcosa di speciale puoi sempre scegliere tra le varie opzioni extra che offro, ogni tanto si aggiungono delle novità sempre uniche per aggiungere prestigio e creare un servizio fotografico di matrimonio fatto su misura per te!

Secondo fotografo professionista
Stampa cartoline del giorno
Welcome Dinner
Elopment e Trash the dress

DOMANDE FREQUENTI

Quanto dura il servizio?

I miei servizi coprono l’intero evento dalla preparazione ai balli. Il servizio FullDay copre fino a 12h. C’è inoltre anche la possibilità di scegliere un servizio ad ore per le cerimonie più brevi.

Quante foto vengono consegnate?

In media 500-600 foto. Scrupolosamente selezionate, sviluppate e ordinate secondo un preciso criterio di storytelling. Ci ho scritto anche un articolo a riguardo, questo. Per il 2019 insieme alle foto è in omaggio il fotolibro EDITOR BOOK

Si può avere anche il Video?

Certamente, nel mio team ci sono professionisti che realizzano video professionali che vanno preventivati.

Quali album posso scegliere?

Per i miei album dal 2017 mi affido ai Portoghesi di  FLORICOLOR che realizzano prodotti veramente di eccelsa qualità. Suggerisco sempre due tipologie di album che mi piacciono, ma c’è una vasta gamma di modelli per soddisfare le coppie più esigenti.

Lavori da solo?

Si preferisco sempre lavorare da solo, quando necessario mi avvalgo di un assistente e quando richiesto espressamente dagli sposi, lavoro con un secondo fotografo professionista in modo da poter coprire gli eventi più grandi.

Entro quanto consegni le foto?

Per contratto la consegna è garantita entro i 90 giorni.

Possiamo richiedere di non essere pubblicati?

Certamente, nel contratto c’è una sezione specifica per l’autorizzazione alla pubblicazione.

Hai uno studio?

Si, ho uno studio presso la mia abitazione, con un comodo divano per ricevere le coppie e mostrargli i miei lavori. È aperto a tutti su appuntamento.

Ti puoi spostare in altre città?

Viaggio ovunque, Italia ed Europa, senza alcuna limitazione con costi di trasferta da concordare.

Cosa è incluso nel tuo servizio?

È sempre inclusa la mia presenza e il mio impegno al 150% delle mie possibilità, la mia professionalità in qualsiasi situazione e non mancano le garanzie che derivano dal contratto e dall’associazione ANFM di cui faccio parte.

Le foto sono in posa?

No, non realizzo fotografie posate se non espressamente richiesto. Le mie fotografie sono tutti scatti “rubati”. Per conoscere come lavoro leggi QUESTO.

E le foto di famiglia?

È mia premura ad ogni matrimonio ricordare delle foto ai genitori e parenti alla coppia. Non mancano mai e non possono mancare.

Cosa serve il contratto?

Il contratto serve per dare valore legale agli accordi presi, tutelare gli sposi e il fotografo da qualsiasi evento imprevisto, a regolarizzare la posizione del fotografo professionista nel rispetto del suo impegno. È obbligatorio.

PARLIAMONE!

Se hai già visto i miei lavori e vorresti metterti in contatto con me per parlarmi del vostro matrimonio o anche per avere informazioni contattami ora!!!