Perché scegliere me?

Naturalezza, Emozioni e Qualità

Capita molto spesso oggi di trovare tra i fotografi la definizione fotografo di reportage, specializzati in fotografia di reportage di matrimonio, a volte con i nomi inglesi come photojournalist o documentary photographer ma tutte queste definizioni cosa vogliono realmente dire?

Premesso che odio le etichette, sopratutto in ambito di discipline creative come la fotografia, ma bisogna anche parlare chiaro da subito e queste definizioni aiutano molto spesso sposi a capire come si presenta il fotografo. E quindi?

Be Yourself
A volte solo attimi

Momenti Veri

Come fotografo che fa reportage di matrimonio ritengo che un enorme beneficio di questo genere di fotografia nel matrimonio è che riesce a far rivivere alla coppia tutti i momenti della giornata, persino quelli che loro si sono persi perché intenti a festeggiare le loro nozze…

Per me, quando mi sono sposato è stato importantissimo rivedere parenti e amici che si divertivano, o riconoscere le loro espressioni nel vedermi in una veste che non avevano mai immaginato!

Per questo motivo nelle mie foto si trovano spesso anche le persone e non solo le coppie, un reportage di matrimonio non è fatto solo di abbracci, baci e sposi bellissimi sotto di un cielo terso, quelli non mancano mai, è chiaro, ma una storia per essere raccontata ha bisogno del suo contesto.

Con le foto rubate si può cogliere

La vostra vera essenza

Vorrei delle foto spontanee e naturali“ oppure “Vorrei ricordarmi dei momenti per come l’abbiamo vissuti, senza intrusione“ o anche “mi piacciono gli scatti rubati“…ecc..

Queste sono solo alcune delle richieste più comuni che le coppie mi rivolgono quando mi contattano per un servizio fotografico al loro matrimonio, e sono in gran parte l’essenza del mio approccio come fotografo alle cerimonie.

Ma c’è anche tutto il resto, il lavoro dietro che non mostro… Come per esempio le foto con le famiglie, i dettagli degli allestimenti e gli abiti stessi con gli accessori, tutte cose di grande importanza per un giorno unico e irripetibile.

Beautiful Memories
Real Emotions
Sempre presente

Ma quasi invisibile

Fare questo lavoro richiede tanta passione, pazienza ed esperienza, inutile negarlo. Col tempo mi sono creato una serie di standard lavorativi che seguo sempre, delle piccole regole per far andare tutto come deve andare per far si che i momenti non siano costruiti ma che accadano…

Durante i servizi NON mi troverete mai a chiedervi di fare delle cose, ne di ripetere alcune frasi. NON interferisco mai con orari della giornata, rispetto il makeup, il catering e rituali religiosi con il massimo rigore, so adeguarmi.

Osservo sempre attentamente quello che accade intorno a me, quello che fanno gli invitati e cerco sempre il punto di ripresa più idoneo e piacevole per dare un look moderno e di forte impatto alle fotografie.

Credo fortemente nella mia professione e lo faccio con enorme passione. Sono guidato da un’amore per la fotografia smisurato, e dalla consapevolezza della responsabilità che mi viene affidata.

Luca

Raccontami quello che stai progettando!

Parliamone insieme!

Il modo migliore per chiarirsi le idee e parlarne. A voce o con un semplice messaggio, non importa, scrivimi e vediamo cosa e come possiamo aiutarti nella tua scelta! Non c’è alcun impegno, ti risponderò con tempestività!

+39 339 72 59 912
info@lucarossifoto.it