“Che fortuna avere un papà fotografo”….
Questa frase è una di quelle che sento più spesso, che gli amici ci dicono ogni volta che mostriamo qualche foto di famiglia o dei nostri viaggi. Ebbene non posso esimermi dal dare ragione a queste affermazioni e mi ritengo fortunato per questo….

PREMESSA:
Da piccolo i miei genitori non scattavano molte foto, erano altri tempi lo so, ma loro non erano proprio attenti a realizzare dei ricordi che oggi per me avrebbero un sacco di importanza. Infatti io non ho molte foto della nostra famiglia o di me, le foto che ho di quando sono piccolo sono veramente limitate, penso si possano contare in una dozzina, un gran peccato. Questo mi ha insegnato sicuramente che le foto hanno un ruolo molto importante, anche in momenti banali, perché un momento insieme ad una persona importante è un ricordo prezioso, e un giorno quei momenti potranno essere tramandati ai miei nipoti e costruiranno una raccolta di momenti che Lorenzo ha passato con i suoi amati genitori. Oppure potremmo essere semplicemente noi, che come già accade adesso, ci soffermiamo a riguardare le cose che fatte insieme, per rivivere ed emozionarci ancora.
TANTI SCATTI FATTI NEI MOMENTI IN FAMIGLIA SONO STATE STAMPATE E APPESE PER CASA.
Ieri era la festa del papà e noi ce la siamo spassata giocando tutti insieme, come amiamo fare. Sul lago di Lecco era una giornata caldissima e molto bella, così tra una bella passeggiata e un pranzo al sacco ho raccolto qualche immagine per raccontare la nostra giornata in famglia.








IL MIO CONSIGLIO: DATE IMPORTANZA AI SINGOLI MOMENTI.
Ho scritto questo articolo personale come faccio ogni tanto, con il fine raccontare qualcosa sulle foto di famiglia, ma sopratutto per sottolineare quello che sostengo sempre: ovvero la grande importanza che le fotografie hanno per noi e per i nostri cari, sia adesso che negli anni avvenire. Non esiste un momento giusto per fare delle foto o un momento sbagliato, una fotografia avrà sempre la potenza di raccontare qualcosa su di voi e rievocare le vostre emozioni e i sentimenti. Questa è la potenza delle immagini, che io adoro, e che hanno un ruolo centrale nel mio stile di vita.
Se vuoi vedere altre fotografie di famiglia che ho realizzato cerca nel mio Blog.